Allievi: Il Delfino comincia con un sonante 4 – 0 nei confronti dell’Alcyone

Settembre 17, 2017

Sonante successo della squadra Allievi de Il Delfino Flacco Porto, che ha bagnato il suo esordio stagionale in campionato con un largo successo per 4 – 0 nei confronti dell’Alcyone, formazione che, sebbene uscita dal “San Marco” questo pomeriggio sconfitta ampiamente, ha fornito una prestazione sufficiente, almeno sotto il piano dell’impegno.

La prima occasione è di marca ospite, con un tiro dalla distanza di Zulli che finisce completamente fuori bersaglio.  All’11’ arriva il primo squillo portuale, con una punizione da posizione defilata di Gagliardi, che permette a Passeri di calciare da buona posizione in area, senza trovare la via del goal, che arriva al 14’, in seguito ad una bella azione insistita di Gagliardi, il quale batte con un fendente il portiere Di Filippo.

La seconda frazione vede la formazione di Cipriani ancora più arrembante rispetto alla prima. Infatti, al 20’ Ndoye viene atterrato in area. Rigore sacrosanto che Gagliardi trasforma, siglando una doppietta.  Talento griffa il 3 – 0 dopo pochi minuti, mentre nel finale è Marinari a fissare il punteggio sul definitivo 4 – 0.

Nonostante il successo così ampio, mister Cipriani, a fine gara, non è pienamente soddisfatto della prestazione dei suoi: “L’aspetto positivo sono i tre punti – dice il mister portuale – per tutto il resto abbiamo commesso troppi errori sia in fase difensiva che in quella di attacco. Il punteggio non deve trarre in inganno. La strada da percorrere è ancora lunga.”

UFFICIO STAMPA DE IL DELFINO FLACCO PORTO