Allievi Regionali: Il Delfino – Gladius 0 – 2.

Settembre 7, 2017

Sconfitta in amichevole per la formazione Allievi regionali di mister Cipriani, che al “San Marco” ha segnato il passo contro i pari categoria della Gladius, dopo una partita molto combattuta e giocata sotto un sole cocente. 2 – 0 il risultato finale per i rossoneri, parsi piuttosto cinici e concreti. La formazione di Cipriani ha cercato di tenere testa ai propri avversari, ma ha mostrato di essere ancora in ritardo di condizione, come sottolineato al termine del match dallo stesso tecnico dei portuali: “Non sono assolutamente soddisfatto di questa prestazione – dice il tecnico famoso per il suo perfezionismo innato – dal momento che c’è ancora tanto da lavorare. Il mio compito principale è quello di lavorare sulla crescita individuale dei miei ragazzi, per cercarli di inserirli nelle migliori condizioni tecnico – tattiche possibili in prima squadra, per il futuro.”

Il vantaggio della Gladius arriva nel primo tempo con Guarnieri che batte con un tiro Di Felice. La formazione biancazzurra prova a controbattere, senza però trovare la via della rete, con una punizione di Gagliardi bloccata dal portiere ospite. Ancora Di Felice salva la propria porta dalla seconda capitolazione, con un ottimo intervento dopo uno shot avversario dalla distanza.

Nella seconda frazione, i portuali si gettano in avanti per cercare la rete del pari, ma sono i rossoneri a trovare la rete del raddoppio sempre con Guarnieri, il quale sigla la sua doppietta di giornata. Mister Cipriani, dopo il commento piuttosto amaro rilasciato a fine gara, pensa già ai prossimi impegni della sua squadra, con la speranza di avere un segnale positivo dai suoi.

UFFICIO STAMPA DE IL DELFINO FLACCO PORTO