Finisce 5 – 3 per la prima squadra l’amichevole in famiglia con gli Allievi

Agosto 20, 2017

Pomeriggio di intenso lavoro quello svolto dalla formazione Allievi e dalla prima squadra presso il ritiro di Colli del Tronto. Entrambe le squadre, infatti, si sono prima allenate sotto un cielo nuvoloso e con una temperatura piuttosto fresca, prima di dare vita alla combattuta e divertente partita in “famiglia” tra la prima squadra, dove in formazione erano presenti parecchi giovani, che, sebbene molto ben preparati, non avevano trovato molto spazio nelle precedenti uscite, e la formazione Allievi di Mister Cipriani, che si è battuta con ardore e grinta contro i compagni maggiori de Il Delfino Flacco Porto.

La gara, per la cronaca, giocata sulla distanza di 3 tempi dalla durata di 30′ ciascuno, si è conclusa con il punteggio di 5 – 3 per la squadra maggiore. Tripletta di Tomaiuolo e doppietta di De Leonardis per la prima squadra, mentre per Gli Allievi c’è stata la doppietta di Marinaro e la rete su penalty di Cipriani, quest’ultimo subentrato nelle fila della proprio squadra nell’ultimo tempo, così come mister Bonati e il preparatore dei portieri, Nunzio Cirulli,  entrambi scesi in campo nel terzo tempo. Prima di disporre sul terreno di gioco i propri ragazzi, mister Cipriani ha tenuto una riunione con i suoi allievi presso uno delle sale dell’Hotel, dove ha voluto ribadire alla sua squadra alcuni concetti fondamentali circa le sue idee di gioco.

Al termine del match, i ragazzi della prima squadra hanno lasciato il ritiro facendo rientro a Pescara, mentre gli Allievi domani torneranno in campo per continuare la loro preparazione nella sede del ritiro marchigiano. Nella tarda serata di domani è previsto il rientro a Pescara di tutta la truppa de Il Delfino del Patron Quinto Paluzzi.

CHRISTIAN BARISANI