Giovanissimi provinciali: Il Delfino – Alcyone 5 – 2

Settembre 7, 2017

Dopo la bella vittoria dei Giovanissi regionali ieri al “Donati” contro la Gladius, anche i Giovanissimi provinciali di mister Briga hanno sciorinato un’ottima prestazione contro i pari categoria dell’Alcyone, imponendosi contro i biancorossi con il risultato di 5 – 2. Gara molto ben giocata dai ragazzi di Briga, che si sono divertiti insieme ad un avversario, che, sebbene punito nel punteggio, ha mostrato di essere assolutamente competitivo.

Parte subito bene Il Delfino, che trova nei minuti iniziali la rete del vantaggio, dopo un cross di Di Natale, che trova la sfortunata deviazione di un difensore biancorosso che infila la propria porta. La rete del vantaggio galvanizza i Giovanissimi de Il Delfino, che trovano il raddoppio con uno shot dalla distanza da parte di Terra. Prima della chiusura del primo dei 3 parziali dalla durata di 25′ ciascuno, c’è ancora il tempo per la terza rete di Di Genorimo, il quale batte il portiere biancorosso con un tiro dai 40 metri.

Nella seconda frazione la squadra ospite sfiora la rete in un paio di occasioni: la prima con Di Dio, ma Iarlori è bravo a dirgli di no, e la seconda con Manfredi, il cui shot dalla distanza scheggia la traversa.

Nel terzo e ultimo tempo, Muliero con un lob sigla il 4 – 0, mentre Silveri con un gran tiro esalta le doti del portiere, da poco entrato, Di Marco. Il 5 – 0 è siglato da Nicolò Passeri, con Di Dio che sigla la rete della bandiera per i biancorossi. Il goal di Ismail negli ultimi minuti di gara, fissa il punteggio sul definitivo 5 – 2.

Soddisfazione al termine del match nelle parole di mister Briga: “Non posso non essere soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, dal momento che hanno applicato tutti gli schemi che gli avevo chiesto all’inizio, ma attenzione – ammonisce mister Briga – dobbiamo continuare a lavorare sodo per consolidare il nostro lavoro e per migliorarci sempre di più.”

UFFICIO STAMPA DE IL DELFINO FLACCO PORTO