Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Il Delfino rimane imbattuto: al “San Marco” finisce 1 – 1 con il Casalbordino

settembre 17, 2017

Secondo pareggio consecutivo per Il Delfino Flacco Porto, che impatta al “San Marco” con il punteggio di 1 – 1 contro il Casalbordino, squadra solida che ambisce, insieme ai portuali, al salto di categoria. Succede tutto nel primo tempo, quando alla rete di D’Incecco  siglata al 30’ del primo tempo, risponde Cesario nel finale di parziale. Un pareggio sostanzialmente giusto, che permette ai portuali di rimanere imbattuti e di salire a quota cinque in classifica. Il Casalbordino sale a quota quattro nella graduatoria, ma con una partita ancora da recuperare.

Buon inizio de Il Delfino, con Ligocki che dopo 2’ ci prova su punizione con il suo tiro fatato, ma con la palla che finisce fuori target. Dopo un solo minuto è ancora l’italo – polacco ad avere una buona chance con un tiro dalla distanza, ma la sfera, ancora una volta, non centra il bersaglio grosso. Grossa occasione sciupata al 7’ per il Casalbordino: Falso iptonizza Cesareo su di un penalty battuto dal calciatore giallorosso. La pressione de Il Delfino è costante, e al 18’ arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa con D’Incecco che con un tiro in diagonale batte Forlani.  Ci prova Stafa per il Casalbordino, ma il suo tiro finisce fuori; si tratta del preludio al goal che arriva allo scadere di parziale con Cesario.

Nella ripresa, anche a causa del gran caldo, i ritmi scendono. Ci prova Sichetti con un tiro che finisce fuori. A salire in cattedra è Verri, che in un paio di occasioni sfiora la rete del raddoppio giallorosso. Per l’attaccante del Casalbordino c’è anche una terza  ghiotta occasione, ma questa volta è Falso a salvare la propria porta. Nei minuti finali un cross dalla destra di Pesce viene ribattuto dal portiere ospite, mentre è Masciovecchio, con un tiro dalla distanza, a sfiorare il nuovo vantaggio portuale nei minuti finali. Finisce 1 – 1, pari e patta, un match giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre, che, molto probabilmente, saranno due delle protagoniste della stagione in corso.

IL DELFINO FLACCO PORTO – CASALBORDINO 1 – 1

Reti: 30’pt D’Incecco(F), 45’pt Cesario(C)

DELFINO F.P.: Falso, Terzini, Rucci, Masciovecchio (dal 9’ Piccioni st), Ligocki, D’Incecco, Casalena (dal 32’ De Leonardis st), Tocco, Camerano (dal 39’ Perilli), D’Alessandro (dal 30’Guidotti st), Sichetti. A disposizione: Boccia, De Leonardis, Guidotti, Pesce, Piccioni, Datore, Perilli. All. Bonati.

CASALBORDINO: Forlani, Santini, Di Sante M (dal 43’ Marchioli)., Frangione, Galiè Luciano, Triglione (dal 39’), Galiè Luca, Stafa, Cesario, Di Foglio, Verri. A disposizione: Di Sante F., Della Rocca, Lemme, Tallarino, Rossi, Marchioli, Natalini. All. Cesario.

Arbitro: Oscar Ozzella di Benevento (Salvati di Sulmona  e De Filippis di Vasto)

AMMONITI: Ligocki, Tocco, Piccioni, Galie L., Triglione, Di Sante, Cesario

UFFICIO STAMPA DE IL DELFINO FLACCO PORTO