Poker dei Giovanissimi contro la D’Annunzio

Agosto 24, 2017

Bella prova di grinta e carattere quella dimostrata questa mattina dalla formazione Giovanissimi de Il Delfino Flacco Porto, che ha battuto in amichevole con un perentorio 4 – 0 i pari età della D’Annunzio, squadra di tutto rispetto e con un settore giovanile di buon livello, come i risultati ottenuti dalla formazione biancorossa negli ultimi anni certificano.

La gara è stata disputata al “San Marco”, giocando tre tempi da 25’ ciascuno per permettere a tutti i ragazzi di giocare almeno qualche piccolo spezzone di gara.

Parte subito forte la formazione di Pietropaolo, che al 3’ passa in vantaggio grazie a Di Meco. La squadra ospite non ci sta: al 16’ un tiro di Di Zio viene murato dalla difesa, mentre al 23’ è il portiere De Cerchio a compiere un ottimo intervento dopo una conclusione di Vitale. La prima frazione si conclude con i portuali in vantaggio per 1 – 0.

Nella seconda parte di gara, al 18’arriva il raddoppio griffato da Di Natale: terzo tempo vincente su un cross proveniente da sinistra calciato da Chiacchiaretta. Al 22’ è sempre Vitale a creare apprensione alla retroguardia portuale, ma Quagliano, portiere entrato al posto di De Cerchio, si distende ottimamente sulla sua conclusione.

Nel terzo e ultimo tempo Il Delfino rende ancora più rotondo il punteggio a proprio favore, prima calando il tris con un colpo di testa di Barretta, poi servendo il poker agli ospiti con Di Natale, autore di una doppietta. Finisce 4 – 0 per Il Delfino al termine di una gara che non poteva non lasciare soddisfatto mister Pietropaolo, il quale ha voluto sottolineare il fatto di avere impiegato tanti 2004, contro una formazione come la D’Annunzio di sicuro spessore e con alle spalle campionati disputati su ottimi livelli.

CHRISTIAN BARISANI.